Condividi:

Attimi di paura questa mattina, sabato 23 agosto, al mercato di Intra, dove un’auto è piombata a tutta velocità tra i banchi, mettendo a rischio la vita di commercianti e clienti. Il bilancio, fortunatamente, è a lieto fine: nessun ferito, grazie alla prontezza dei mercatali e al rapido intervento delle forze dell’ordine.

L’automobilista, che ha opposto resistenza, è stato bloccato e reso innocuo dagli agenti della Polizia locale di Verbania e della Polizia di Stato, accorsi immediatamente.

«Ero sul posto e intervenire rapidamente è stato fondamentale – racconta l’assessore al Commercio, Mattia Tacchini –. Oggi poteva accadere qualcosa di incalcolabile. Il fatto che possiamo parlarne con serenità è merito di chi garantisce la nostra sicurezza».

Sulla stessa linea Andrea Cabassa, comandante della Polizia locale: «L’uomo dovrà rispondere delle sue azioni. L’episodio è avvenuto alle 8 del mattino, quando il mercato era ancora poco affollato: è questo che ci consente oggi un bilancio positivo. La nostra priorità resta la sicurezza di tutti, sempre».

Sul posto anche il sindaco Giandomenico Albertella, che ha espresso gratitudine: «Verbania è una città sicura grazie a donne e uomini che non ci lasciano mai soli. Quando le cose finiscono bene non è questione di fortuna, ma di prontezza. Grazie quindi alla Polizia locale, alla Polizia di Stato, all’assessore Tacchini e ai mercatali, bravissimi e reattivi per il bene di tutti. Il nostro mercato è una ricchezza e oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione».

Tutti gli articoli