Condividi:
L’Omegna Calcio, retrocessa in Prima Categoria, ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia ultracentenaria presentando il nuovo organigramma societario e tecnico. Al settimo anno alla guida dei rossoneri, il presidente Giancarlo Giorgetti è stato riconfermato.
"Abbiamo un obiettivo chiaro in testa: riavvicinare la città alla sua squadra di calcio," ha dichiarato Giorgetti. "Come? Comunicando meglio quello che facciamo, riportando lo stadio Liberazione al centro del progetto dai primi calci alla prima squadra: in linea di massima, proprio per questo motivo, tutte le squadre giocheranno le loro partite allo stadio, mentre gli allenamenti ovviamente verranno svolti anche in altre strutture."
Il presidente ha ringraziato chi si è avvicinato e chi ha deciso di entrare in società, sottolineando che è "il momento dei fatti e non delle parole." La società garantirà attenzione ai giovani e sarà attiva nel sociale. Per i tifosi, ci sarà la possibilità di abbonarsi a soli 20 euro, e una tessera da sostenitore, al prezzo di 50 euro, che includerà anche un caffè gratuito al bar durante le partite.
Il vice presidente sarà Marcello Pecci, affiancato nel direttivo da Nicola Binda, Valter Zanni, Edoardo Matella, Giancarlo Barbieri e Domenico Sinacori. Tra i nuovi soci figurano Augusto Quaretta e Domenic Vono, storica bandiera e capitano rossonero. La costruzione della squadra sarà affidata al giovane direttore sportivo Cristian Cofone, in collaborazione con mister Piemontesi.