Condividi:
Due delle più grandi campionesse della storia della pallavolo italiana, Eleonora Lo Bianco e Francesca Piccinini, arrivano a Verbania in occasione della decima edizione di Beach for Babies. Le due atlete saranno rispettivamente madrina e testimonial d’eccezione dell’evento.
Eleonora Lo Bianco, originaria di Omegna, è stata una delle più grandi palleggiatrici a livello mondiale e ha da sempre un forte legame con i progetti di Beach for Babies, di cui in passato è già stata giocatrice e testimonial. Lo Bianco sarà a Verbania venerdì 25 luglio, serata inaugurale della manifestazione, per l’accensione dell’E.On Arena e la presentazione degli atleti.
Francesca Piccinini, una delle atlete più iconiche della pallavolo italiana e internazionale, sarà invece testimonial del Mini Camp gratuito rivolto ai bambini nati tra il 2013 e il 2019, che si svolgerà sabato 26 luglio alle 16:00.
La decima edizione di Beach for Babies si terrà in Piazza San Vittore a Intra dal 25 luglio al 3 agosto e, come di consueto, vedrà sfidarsi sulla sabbia le migliori coppie di giocatori del territorio del VCO e non solo.
Un evento con un cuore grande
Come sempre, la manifestazione ha anche uno scopo benefico. Il prossimo grande obiettivo di Beach for Babies è la realizzazione di un’area sportiva con tre campi da beach volley e relativi servizi. Questo progetto è inserito tra gli interventi di rigenerazione urbana previsti dal più ampio progetto "Madonna di Campagna: arte, fede e comunità", promosso dalla parrocchia di Madonna di Campagna nell’ambito del bando Emblematico Maggiore di Fondazione Cariplo, in occasione del 500° anniversario della chiesa che cadrà nel 2027.
Ma le iniziative benefiche non finiscono qui: in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Ciss e Fondazione Comunitaria del Vco, B4B 2025 contribuirà anche al finanziamento di un progetto per il sostegno di cure odontoiatriche pediatriche (Odontoiatria dei Legami), per aiutare le famiglie delle fasce più deboli. Entrambi i progetti benefici verranno coordinati, sostenuti e "certificati" da Fondazione Comunitaria del Vco, grazie a una collaborazione consolidata che garantisce trasparenza e credibilità nella gestione dei fondi raccolti.