Condividi:
Una chiesa gremita e una città ferma nel dolore hanno dato l’ultimo saluto, questa mattina, alla famiglia Visconti, vittima del tragico incidente avvenuto il 15 luglio sull’autostrada A1. L’intera comunità si è stretta attorno ai familiari e agli amici di Mauro Visconti, Nydia Zoila Albuquerque Basulto, le figlie Carla Stephany e Silvana Visconti e la nipotina Summer. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto per la grave perdita.
I funerali sono stati celebrati dal Vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla, che ha espresso parole di profonda commozione: "Oggi siamo qui in silenzio e con il cuore spezzato per la tragica morte di una famiglia intera, che ha scosso la nostra città. Signore, di fronte alla morte insensata la vita sembra interrotta, come se qualcosa dentro di noi fosse spento. Eppure, proprio dentro questa ferita sanguinante noi oggi lasciamo entrare la luce del Vangelo."
La cerimonia, intrisa di dolore e commozione, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, testimoniando il profondo legame della famiglia con il territorio e la solidarietà di Gravellona Toce in un momento così difficile.