Condividi:

Partiranno domani a Domodossola i lavori per la realizzazione della nuova Casa di Comunità, una struttura sanitaria strategica per il territorio del Verbano-Cusio-Ossola. L’annuncio è stato dato dal direttore generale dell’ASL VCO, Francesco Cattel, e dal sindaco Lucio Pizzi.

Il progetto prevede la demolizione della storica villa Rozio-Balassi, sull’area della quale sorgerà un edificio moderno, funzionale e accessibile. La nuova Casa di Comunità si svilupperà su due piani fuori terra e un piano seminterrato, occupando una superficie totale di circa mille metri quadrati.

L’intervento rientra nel piano nazionale di rafforzamento della sanità territoriale finanziato con fondi del PNRR e si stima che i lavori dureranno circa dodici mesi. L’appalto, del valore di 3,8 milioni di euro, è stato aggiudicato a un’impresa con sede a Cusano Milanino.

Una volta completata, la struttura sarà un punto di riferimento fondamentale per l’assistenza sanitaria e sociale di prossimità, favorendo l’integrazione tra medici, infermieri, specialisti e altri professionisti al servizio della comunità.

Tutti gli articoli