Condividi:
Anche nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola è ora possibile prenotare un appuntamento all’ufficio postale attraverso una semplice telefonata, grazie a un nuovo servizio messo a disposizione da Poste Italiane. In nove uffici dotati di gestore delle attese, oltre alla prenotazione via app e sito web, è attivo il numero dedicato 06.4526.4526.
Questa modalità si rivolge in particolare alle persone meno avvezze agli strumenti digitali, come gli anziani, e consente una gestione del proprio turno in maniera semplice, rapida e personalizzata. Il sistema, basato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale, guida l’utente nella selezione della tipologia di servizio, del giorno e dell’orario preferiti, proponendo soluzioni compatibili che possono essere accettate o modificate.
Il servizio è riservato agli oltre 34.000 clienti della provincia che abbiano certificato il proprio numero telefonico sul portale poste.it o che lo abbiano collegato a uno strumento di pagamento di Poste Italiane. Una volta confermata la prenotazione, il cliente riceve un riepilogo via e-mail e SMS, mentre chi utilizza l’app Poste troverà direttamente la card dell’appuntamento nella schermata iniziale.