Condividi:
È stato ritrovato senza vita nelle acque del Lago Maggiore, nei pressi della spiaggia dell’Arena a Intra, un turista tedesco di 64 anni. L’uomo si era allontanato nel pomeriggio durante una passeggiata sul lungolago con i familiari, che intorno alle 16:30, non vedendolo più rientrare, hanno lanciato l’allarme rivolgendosi ai carabinieri.
Subito è scattato un vasto dispositivo di ricerca, con il coinvolgimento di Carabinieri, Guardia costiera, Vigili del Fuoco – supportati da un elicottero partito da Malpensa – squadra nautica della polizia e personale del 118.
Verso le 18, una motovedetta della Polizia e una pattuglia della guardia costiera hanno localizzato il corpo privo di vita dell’uomo nelle acque antistanti la zona dell’Arena. Inutili i soccorsi: per il turista, purtroppo, non c’era più nulla da fare.
Secondo le informazioni raccolte, il 64enne soffriva di una patologia neurodegenerativa e si trovava in uno stato di disorientamento al momento della scomparsa. La causa del decesso sarebbe, con ogni probabilità, l’annegamento.