Condividi:
Il Verbania Calcio riparte dalle fondamenta, puntando sul miglioramento delle proprie strutture sportive. Sono ufficialmente cominciati i lavori di rifacimento del manto erboso al campo di Possaccio, che sarà completamente rinnovato e pronto per l’inizio della preparazione estiva fissata al 4 agosto.
L’intervento, realizzato in collaborazione con Floricoltura Podico, partner tecnico del club da due anni, si ispira agli standard più avanzati nella cura dei terreni di gioco, seguendo modelli già adottati da importanti società professionistiche italiane e internazionali.
Il nuovo tappeto erboso, pensato per garantire durata, qualità e prestazioni ottimali, sarà a disposizione della prima squadra, che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza 2025/2026, e di tutto il settore giovanile biancocerchiato.
«Era da oltre dieci anni che il campo di Possaccio non veniva rinnovato – ha commentato il direttore generale Marco Magni –. Abbiamo scelto una varietà di gramigna particolarmente resistente e adatta a un utilizzo frequente. Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio di riqualificazione degli impianti, in attesa anche del bando per il nuovo manto sintetico e i futuri spogliatoi dello Stadio Pedroli».
Un segnale concreto di programmazione e visione a lungo termine per il club lacuale, che vuole crescere dentro e fuori dal campo.