Condividi:

Un ragazzo italiano di 15 anni, residente a Verbania, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia per porto abusivo d’arma e sanzionato amministrativamente per possesso di stupefacenti. Il minore è stato trovato in possesso di un dissuasore elettrico a forma di tirapugni e di 9,26 grammi di hashish.

Il controllo e la scoperta della Polizia

Il giovane è stato individuato insieme a due coetanei, di 16 e 18 anni, anch’essi residenti a Verbania, durante un servizio di controllo del territorio della volante. Insospettiti dagli atteggiamenti elusivi del gruppo, gli agenti hanno fermato e identificato i ragazzi.

Dopo aver notato l’odore acre tipico dei cannabinoidi e aver rinvenuto il dissuasore elettrico e un bilancino di precisione, la Polizia ha accompagnato in Questura il minore più agitato. Durante l’identificazione più approfondita, è stata scoperta la sostanza stupefacente occultata nel suo vestiario.

Al termine delle procedure, il minore è stato affidato al genitore, convocato negli Uffici della Questura. Si ricorda che il taser è considerato un’arma a tutti gli effetti nel nostro ordinamento, e il suo porto senza licenza è vietato dalla legge e soggetto a sanzione penale.

Tutti gli articoli