Condividi:
Mentre il dibattito politico infuria, la sanità del Verbano Cusio Ossola si trova ad affrontare nuove criticità. L’ultimo allarme, seppur ufficioso, riguarda la crescente carenza di anestesisti, che potrebbe mettere a serio rischio la piena operatività delle sale operatorie degli ospedali Castelli e San Biagio.
Scontro nel centrodestra sulla riorganizzazione ospedaliera
Sul fronte politico, la futura organizzazione ospedaliera continua a generare divisioni all’interno del centrodestra. Enrico Montani, segretario provinciale della Lega del VCO, è sceso in campo a difesa di Alberto Preioni dopo che la sua proposta di indire un referendum sull’orientamento della scelta ospedaliera ha suscitato nuove polemiche.
"La Lega – ha dichiarato Montani – è un partito unito e Preioni, a scanso di ogni possibile equivoco o illazione, è un componente importante, prova ne è il ruolo che riveste nell’amministrazione Cirio bis, così come lo sono tutti gli organi direttivi del partito stesso, che sono rappresentativi dei nostri militanti."
Le parole di Montani, pur sostenendo il collega di partito, non mancano di lanciare una frecciata a Fratelli d’Italia. "FdI – ha aggiunto Montani – se vuole salvaguardare gli ospedali del VCO dovrebbe preoccuparsi della condotta del suo assessore Riboldi, che pare stia pensando solo al suo bacino elettorale nell’Alessandrino. Il mio – ha concluso Montani – è un richiamo al buon senso da parte di tutti e ad una politica costruttiva che lasci da parte le provocazioni e gli insulti."