Condividi:

Ha preso il via con grande successo la rassegna "Baveno e Feriolo d’Incanto", che animerà l’estate con spettacoli suggestivi tra fontane danzanti e proiezioni luminose sopra il borgo di Feriolo. Il debutto, ieri sera, ha visto la partecipazione di oltre tremila spettatori, rimasti incantati dalla combinazione di giochi d’acqua, luci e musica, in uno show che ha trasformato il Lago Maggiore in uno scenario da sogno.

«Una serata unica, emozionante, ricca di magia – ha commentato il sindaco Alessandro Monti –. Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto crescere ancora: fontane più grandi, uno spettacolo ampliato e il coinvolgimento diretto di Feriolo. Un grazie sincero agli sponsor e a tutte le attività locali che hanno creduto nel progetto, contribuendo a renderlo uno degli eventi turistici più importanti del Piemonte 2025».

Monti ha poi ringraziato il Distretto Turistico dei Laghi, con il presidente Francesco Gaiardelli, oltre alla Provincia del VCO, alla Regione Piemonte, all’assessore regionale al Turismo Marco Sabatella, e a tutta l’amministrazione comunale. Un pensiero speciale anche per gli uffici comunali e il personale operativo che ogni giorno lavora per rendere Baveno una città curata e accogliente.

L’appuntamento con “Baveno e Feriolo d’Incanto” proseguirà con nuove serate di spettacolo, in un viaggio emozionale tra acqua, luci e musica che celebra la bellezza del territorio.

Tutti gli articoli