Condividi:

I Carabinieri di Santa Maria Maggiore hanno denunciato a piede libero due donne di 38 e 40 anni, entrambe residenti a Milano, per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

I fatti risalgono all’inizio di giugno 2025, quando un residente ha segnalato di aver smarrito il portafogli e si è accorto che la carta di credito contenuta al suo interno era stata utilizzata per diversi acquisti. L’uomo si è quindi rivolto ai Carabinieri per sporgere denuncia.

Nello stesso giorno, anche il titolare di un supermercato locale ha denunciato alle forze dell’ordine il furto di alcuni prodotti da parte di due donne che, utilizzando le casse automatiche, avevano omesso la scansione di alcuni articoli. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di accertare che la spesa era stata pagata proprio con la carta denunciata come smarrita.

Le indagini hanno rivelato che la stessa carta era stata utilizzata anche in altri tre esercizi commerciali della Val Vigezzo, sempre dalle stesse due donne. A facilitare l’identificazione è stata l’attivazione di una carta fedeltà da parte di una delle due sospettate, riconducibile a una 40enne milanese.

Dalle immagini delle telecamere comunali, i Carabinieri hanno inoltre individuato l’auto utilizzata dalle due, intestata proprio alla titolare della carta punti. Confrontando i dati con quelli della Motorizzazione civile, i militari sono riusciti a confermare l’identità delle donne.

Convocate in caserma, entrambe hanno confessato. Per loro è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.

Tutti gli articoli