Condividi:

La nuova Super App di Poste Italiane sta riscuotendo un grande successo anche nel Verbano-Cusio-Ossola. Dal suo lancio a inizio luglio, l’applicazione è stata scaricata e utilizzata da circa 18mila clienti locali, contribuendo a un risultato nazionale di quasi 9 milioni di utenti attivi. Questo posiziona l’app tra le più scaricate in Italia sia su Apple Store che su Google Play.

Il successo è la conferma della strategia digitale di Poste Italiane, che punta a diventare una piattaforma omnicanale. La nuova applicazione funge da unico punto di accesso per tutti i servizi del Gruppo, permettendo una gestione intuitiva e sicura delle operazioni. L’app è inoltre personalizzabile e si evolverà grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale, adattandosi sempre meglio alle abitudini degli utenti.

Tra le novità introdotte, c’è un servizio pensato per chi ha meno familiarità con la tecnologia, in particolare le persone anziane. Da luglio è attivo il numero 06.4526.4526, tramite il quale è possibile prenotare il proprio turno in 9 uffici postali dotati di gestore delle attese. Questo servizio è disponibile anche nel VCO per i clienti che hanno certificato il proprio numero sul sito poste.it o lo hanno associato a strumenti di pagamento di Poste Italiane.

Tutti gli articoli