Condividi:

Dal 21 agosto al 1° settembre l’oratorio di Oltrefiume a Baveno ospita la 20ª edizione di Sapori di lago, la rassegna enogastronomica dedicata ai piatti autentici a base di pesce di lago e di fiume.

Organizzata dall’associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e Vco con il patrocinio del Comune, la manifestazione si conferma un appuntamento di richiamo per residenti e turisti, unendo cucina di qualità e convivialità in una cornice suggestiva affacciata sul lago.

Ai fornelli i cuochi dell’associazione, guidati dal nuovo presidente Roberto Donderi con il supporto di Vittorio Stellini e Angelo Bedale, proporranno un menù ricco di specialità locali: fritto misto di lago, riso nero con gamberi di fiume, lavarello in carpione, ravioli di lago e trota marinata. Per celebrare il ventennale, quest’anno sarà proposta anche una merenda sinòira con alborelle fritte, simbolo della tradizione piemontese rivisitata in chiave lacustre.

Le serate saranno animate da musica, intrattenimento e momenti per tutte le età. Gran finale lunedì 1° settembre con la serata benefica, che unirà buona cucina e solidarietà.

L’area della festa, al campetto dell’oratorio di Oltrefiume, sarà aperta da giovedì 21 a domenica 24 agosto e da giovedì 28 agosto a lunedì 1° settembre, con orario 12.00-14.30 e 19.00-22.00.

Tutti gli articoli