Condividi:

Prosegue il festival letterario Sentieri e Pensieri, che in questi giorni anima il centro del capoluogo vigezzino con incontri, dibattiti e presentazioni. Oggi, giovedì 21 agosto, sono due gli appuntamenti in programma, entrambi nel parco di Villa Antonia.

Si parte alle 17.30 con Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza politica all’Università di Bologna e socio dell’Accademia dei Lincei, che presenterà il suo ultimo libro In nome del popolo sovrano. Un volume che affronta il tema delle riforme istituzionali in Italia, analizzando luci e ombre dei tentativi messi in campo negli ultimi decenni e lanciando un duro monito sul premierato. Pasquino dialogherà con Ivan Fossati, caporedattore de La Stampa Vco.

Il secondo incontro, in programma alle 21, segna invece un cambio di atmosfera. Protagonista sarà Ghemon – al secolo Giovanni Luca Picariello – artista poliedrico noto come rapper ma anche stand-up comedian. L’autore presenterà Nessuno è una cosa sola, un libro che ripercorre le tappe della sua carriera, dal mondo underground al palco del Festival di Sanremo, tra musica, scrittura e spettacolo. A dialogare con lui sarà Danilo Di Termini, giornalista, autore e conduttore radiofonico e televisivo.

Gli eventi, organizzati anche in collaborazione con l’associazione Pirates of Rock, rientrano nella sezione Sentieri e Pensieri 2.0. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno al teatro comunale.

Tutti gli articoli