Condividi:
Filippo Ganna è tornato a macinare chilometri sulle strade di casa, in vista del prossimo grande appuntamento della stagione: il Tour de France, al via il 5 luglio. Il campione verbanese, punta di diamante del team Ineos Grenadiers, è stato avvistato nei giorni scorsi mentre affrontava più volte la salita che collega Cresti a Montescheno, in Valle Antrona.
"È lui, sì, è proprio Ganna!", hanno esclamato alcuni residenti del piccolo comune montano, che si sono ritrovati a osservare il passaggio di uno dei più grandi ciclisti italiani in attività. Con la divisa della Ineos e il suo passo possente, Ganna ha affrontato ripetutamente la salita che porta alla piazza del paese, sfruttando il tracciato per le sue sessioni di preparazione.
Un allenamento silenzioso, concentrato, ma che non è passato inosservato: la presenza di Ganna ha suscitato entusiasmo tra gli abitanti del luogo, fieri di vedere un atleta di caratura mondiale scegliere le strade del Verbano per affinare la condizione in vista della Grand Boucle.
Per il campione del mondo a cronometro, il Tour sarà una nuova sfida da vivere in squadra, ma anche una vetrina per brillare in tappe selettive e nei tratti contro il tempo, dove la sua potenza può fare la differenza.