Condividi:

I Carabinieri della stazione di Premosello Chiovenda hanno denunciato a piede libero un uomo di 50 anni per aver speso monete false. Circa un mese fa, il titolare di un distributore di carburante di Ornavasso aveva segnalato agli stessi Carabinieri alcune anomalie rilevate in un distributore automatico di bevande e snack. In più occasioni, infatti, aveva notato ammanchi di circa 40 euro e, all’interno della cassa del distributore, aveva trovato diverse monetine deformate.

Dopo la denuncia, i militari hanno avviato le indagini e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare un uomo che, giunto sul posto con un’auto, inseriva le monete false nel distributore. Queste, alterando il funzionamento della macchina, gli permettevano di ottenere prodotti senza pagare, oltre a ricevere erroneamente monete vere come resto.

Durante un normale controllo del territorio, i Carabinieri hanno fermato l’auto ripresa nei video, trovando a bordo proprio il sospettato, che è stato così denunciato per spendita di monete false.

Tutti gli articoli