Condividi:

Il Parco della Pasquera ad Agrano ha celebrato l’inaugurazione della sua nuova pavimentazione del campetto da basket, trasformata in una vera e propria opera d’arte. L’evento è stato accompagnato da una giornata di sport che ha visto la partecipazione di Baskin, Fulgor, Omegna Pallavolo e Babeka.

Un progetto d’arte e comunità
L’idea, nata dalla Pro Agrano con l’ex presidente Mauro Rutto in prima linea, è stata concretizzata da Giovanni Magnoli, conosciuto nel mondo della urban art come "Refreshink". La pavimentazione riprende un suggestivo mosaico della vicina villa Isotta-Cappia (ex città dei ragazzi), arricchita con la tenaglia, simbolo del quartiere.

"Un progetto nel quale abbiamo creduto: il risultato finale ci soddisfa pienamente," hanno dichiarato Mauro Rutto e l’artista, augurandosi che i ragazzi non solo giochino e si divertano, ma che "rispettino l’opera d’arte".

Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Daniele Berio: "Un altro esempio della forza, dell’energia, della voglia dei volontari: come sindaco sono orgoglioso che la Pro Agrano abbia saputo trasformare in realtà il suo progetto, in maniera autonoma e con risorse proprie."

Questo campetto è destinato a diventare un nuovo punto di riferimento per lo sport e l’arte nella comunità di Agrano.

Tutti gli articoli