Condividi:

Un inconveniente tecnico ha interessato ieri, martedì, il "Trenino della Bellezza", il mezzo turistico che attraversa le varie località di Verbania. Un guasto al motore ha causato una significativa perdita d’olio, che ha lasciato una lunga scia sul percorso.

Il problema si è manifestato inizialmente in via Vittorio Veneto, poco prima dell’Hotel Majestic. Tuttavia, il trenino ha proseguito la sua corsa risalendo via Cavallini e svoltando in via Manzoni, per poi effettuare la fermata davanti al municipio di Pallanza. È stato solo in quel momento che l’autista si è accorto della perdita.

I danni maggiori alla pavimentazione si sono registrati in Piazza Garibaldi a Pallanza, dove le tracce d’olio sono ancora visibili sulla superficie in pietra, posata appena due anni fa con i fondi del PNRR. L’amministrazione comunale è intervenuta immediatamente con le operazioni di pulizia, ma questa mattina le macchie, seppur attenuate, erano ancora ben visibili.

Il sindaco Giandomenico Albertella ha assicurato che tutti i costi relativi alle operazioni di pulizia saranno interamente a carico del gestore del servizio.

Tutti gli articoli