Condividi:
Mercoledì 4 giugno alle ore 21:00, l’ex Cappella Mellerio di Domodossola ospiterà un nuovo appuntamento del progetto "Reti di prossimità". L’iniziativa, promossa dalla parrocchia di Domodossola in collaborazione con i Comuni di Domodossola e Villadossola e con il CISS Ossola, mira a prevenire il disagio sociale e a sostenere le famiglie in difficoltà, grazie al contributo della Fondazione Cariplo.
Il prossimo incontro pubblico, intitolato "Nuove povertà. Il gioco d’azzardo", vedrà la partecipazione di esperti del settore. Come spiega Valentina Broggio, referente della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso, "l’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e far emergere quella che ormai è diventata una vera e propria piaga sociale, la dipendenza dal gioco d’azzardo. Vogliamo sottolineare come ad oggi si tratti di un’emergenza che colpisce moltissime famiglie, anche ossolane, e persone di tutte le età: dai giovani che giocano online agli anziani dipendenti da slot machine o gratta e vinci. Per affrontare questo problema, ci affideremo ad alcuni esperti".
I relatori saranno Antonio Cajelli, educatore e formatore esperto in gioco d’azzardo, Mauro Croce, psicologo, e Annalisa Caretti, psicologa del Serd specializzata proprio nella dipendenza dal gioco. L’incontro sarà introdotto da don Gianmario Lanfranchini, vicario dei laghi.