Condividi:
A Gravellona Toce cambiano le regole per i parcheggi: l’amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare la gestione delle aree di sosta per migliorare l’efficienza e rispondere meglio alle esigenze dei cittadini.
Come spiega il sindaco Gianni Morandi, restano invariati i parcheggi a pagamento in piazza Vittorio Veneto, piazza Resistenza e piazza Fratelli di Dio. Novità invece per Corso Marconi: qui i sette parcheggi blu vengono convertiti in stalli bianchi a disco orario, per favorire le soste brevi e scoraggiare l’occupazione prolungata dell’area da parte degli stessi veicoli.
Il parcometro precedentemente installato in Corso Marconi sarà spostato in piazza Rita Levi Montalcini, alle spalle del municipio, dove potrà servire un maggior numero di utenti, contribuendo anche a coprire i costi di gestione.
Per chi necessita di parcheggiare tutto il giorno, il Comune segnala la disponibilità di posti bianchi in via Ottone, via U. Del Signore e via Corridoni, recentemente ampliati con lavori di sistemazione.
I nuovi stalli blu entreranno ufficialmente in funzione dal 7 luglio: fino ad allora, la sosta resta gratuita.