Condividi:
Durante un controllo di routine nei pressi del centro commerciale di Gravellona Toce, una volante della Questura di Verbania ha fermato un’autovettura con a bordo un uomo di circa cinquant’anni, residente a Verbania.
L’uomo ha subito mostrato nervosismo e irrequietezza. Incalzato dagli agenti, ha ammesso di aver appena acquistato una dose di stupefacente da un’amica. La dose, circa un grammo di cocaina, è stata trovata nell’aletta parasole dell’auto e consegnata spontaneamente agli operatori, che l’hanno sequestrata. Per l’uomo è scattata una sanzione per uso personale di sostanza stupefacente e l’immediato ritiro della patente di guida.
Perquisizione e denuncia per spaccio
Contemporaneamente, è scattata una perquisizione domiciliare a carico della donna che aveva ceduto la droga, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di spaccio. Nell’abitazione della donna, che convive con il compagno agli arresti domiciliari, sono state rinvenute altre dosi di sostanza stupefacente già confezionate, verosimilmente pronte per la cessione, e un bilancino di precisione.
La sostanza è stata sequestrata e, a seguito di tali evidenze, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti.