Condividi:
L’estate a Verbania si arricchisce con il ritorno di "Am Stam Blam – Estate!", una rassegna di quattro spettacoli gratuiti pensati per le famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni. Ogni venerdì, dal 27 giugno al 18 luglio, il Parco della Biblioteca e il cortile di Spazio Sant’Anna ospiteranno storie, personaggi e atmosfere capaci di incantare grandi e piccoli.
Il programma degli spettacoli
Venerdì 27 giugno: "Circa Circo" con Mister I. Un’apertura scoppiettante con bolle giganti, fuoco, palloncini, magia e un tocco di follia. Lo spettacolo include interazione con il pubblico e gag che giocano persino con l’intelligenza artificiale, promettendo energia e risate.
Venerdì 4 luglio: "Amor di Mundo" della Compagnia Egri Bianco. Un coinvolgente spettacolo di danza ispirato alle musiche di Cesaria Evora. Un viaggio poetico ed emozionante che, attraverso il corpo dei ballerini, racconta l’amore per il mondo e la bellezza del sognare insieme.
Venerdì 11 luglio: "L’unicorno che non c’era" del Teatro degli Acerbi. Una favola originale e tenera che affronta i temi dell’amicizia, dell’accoglienza e della capacità di stupirsi. La storia si interroga su cosa accadrebbe se un unicorno comparisse nella nostra realtà, parlando in modo delicato di diversità e nuovi inizi.
Venerdì 18 luglio: "La parola al Signor Rodari" del Teatro dei Burattini di Varese. Gran finale nel cortile di Spazio Sant’Anna con un viaggio animato tra i personaggi e le filastrocche di Gianni Rodari. L’omaggio affettuoso e creativo all’autore che ha fatto sognare generazioni di bambini sarà arricchito da letture, canzoni e burattini.
In caso di maltempo, tutti gli spettacoli saranno spostati al coperto presso Spazio Sant’Anna.
La rassegna è promossa dalla Città di Verbania, dal Sistema Bibliotecario del VCO, dal Consorzio Link e da Spazio Sant’Anna, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione Comunitaria del VCO.