Condividi:

Torna domenica 28 settembre Happy Rally Day, l’evento che unisce passione per i motori e attenzione al mondo della disabilità, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. La manifestazione, per la prima volta ospitata nella zona industriale di Piedimulera, permetterà a persone con disabilità di vivere l’emozione di salire a bordo di vere auto da rally guidate da piloti esperti.

Nelle passate edizioni l’iniziativa ha ottenuto riconoscimenti di rilievo: dalla partecipazione del Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli, fino all’inserimento nel bilancio sociale dell’Automobile Club d’Italia nel 2024.

“Lo sport e i motori possono abbattere barriere – sottolinea il presidente di Ac Vco, Peppe Zagami –. La gioia dei partecipanti ci ricorda ogni volta il valore più grande di questa manifestazione: regalare emozioni senza limiti”.

Soddisfatto anche il sindaco e presidente della provincia Alessandro Lana: “Siamo orgogliosi di ospitare Happy Rally Day. È un evento che coniuga sport, inclusione e solidarietà, senza creare disagi alla viabilità”.

La giornata, organizzata con la collaborazione di Aci Sport, New Tubomark, Fondazione Sacra Famiglia, AffDown Vco, Anffas e Dottor Clown Vco, vedrà la partecipazione di piloti molto noti al pubblico locale, tra cui Davide Caffoni, Alessandro Cadei, Massimiliano Rolando, Erminio Barbieri e Samantha Foti.

Happy Rally Day si conferma così un appuntamento unico per il Verbano Cusio Ossola, capace di trasformare la passione per i motori in un’esperienza di inclusione e condivisione.

Tutti gli articoli