Condividi:
Sabato 5 luglio alle 18.30, presso la libreria Libraccio di Verbania, la giornalista e scrittrice Maria Elisa Gualandris presenterà il suo nuovo romanzo Solo il buio, pubblicato da Morellini nella collana GialloNero.
Ispirato alla vicenda di Saman Abbas e agli attentati di Parigi del 2015, Solo il buio è un giallo intenso e al femminile, che ruota attorno all’omicidio di Jasmine Faizal, diciassettenne di origine marocchina ritrovata senza vita in un lavatoio di Verbania. A guidare le indagini è la pm Rosa Spini, donna fragile e determinata, alle prese con un passato mai superato e con un’indagine che riaccende vecchie ferite.
Accanto a lei, figure femminili forti e complesse come il medico legale Barbara, l’avvocata Lorella e il fantasma di Chiara, amica di Rosa uccisa al Bataclan. Tra flashback, incubi e pressioni mediatiche, Rosa dovrà affrontare i propri demoni interiori mentre si muove tra verità nascoste e pregiudizi culturali.
Un romanzo denso di tematiche attuali, che intreccia indagine e introspezione, mostrando il lato più umano della giustizia.