Condividi:

Lunedì 2 giugno, a partire dalle ore 10.00, il Teatro Il Maggiore di Verbania sarà teatro della cerimonia provinciale in occasione della Festa della Repubblica, momento solenne per ricordare i valori fondanti della democrazia italiana.

Ad aprire la mattinata saranno gli interventi delle autorità civili. In rappresentanza del Governo, il viceprefetto vicario Gerardo Corvatta leggerà il messaggio ufficiale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A rendere ancora più significativa la cerimonia sarà la presenza del picchetto interforze, che includerà una rappresentanza del Primo Reggimento di Cavalleria “Nizza” di Bellinzago Novarese.

A seguire, spazio ai giovani con il tradizionale benvenuto civico rivolto ai neomaggiorenni di Verbania, ai quali verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana, simbolo di cittadinanza attiva e consapevole.

La cerimonia si concluderà con la consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a dodici personalità del Verbano Cusio Ossola, premiate per il loro impegno e contributo alla comunità.

Tutti gli articoli