Condividi:
Con l’apertura ufficiale del chiosco Brusino, ha preso il via ieri la stagione estiva dell’Isolone, uno degli spazi verdi più amati dai cittadini di Gravellona e dai visitatori. Un’area apprezzata per il relax, il contatto con la natura e la possibilità di trascorrere momenti all’aria aperta, che proprio per questo è stata oggetto di un importante intervento di restyling da parte dell’amministrazione comunale.
«Il parco dell’Isolone è un luogo pensato per tutti – ha dichiarato il sindaco Gianni Morandi – in particolare per i bambini, ma anche per le famiglie e chiunque voglia godersi uno spazio pubblico curato e attrezzato».
I lavori, già in parte conclusi e tuttora in corso, hanno riguardato la messa in sicurezza degli argini dello Strona, il rifacimento del dehor del chiosco con l’installazione di una nuova pergotenda, la sostituzione delle staccionate deteriorate e la ricostruzione del muro in pietra parzialmente crollato.
Il sindaco ha infine rivolto un appello ai cittadini: «Abbiamo investito per rendere l’Isolone più sicuro e accogliente. Ora tocca a tutti noi averne cura e rispettarlo».