Condividi:
Una tragedia improvvisa ha scosso profondamente la comunità di Cannobio: don Matteo Balzano, 35 anni, vice parroco del paese, è stato trovato senza vita questa mattina in una stanza dell’oratorio. A lanciare l’allarme sono stati i parrocchiani, dopo che il sacerdote non si era presentato alla messa del mattino e non rispondeva al telefono.
Originario di Grignasco (NO), don Matteo era arrivato a Cannobio due anni fa, dopo un percorso iniziato in seminario nel 2010, che lo aveva portato a prestare servizio in diverse parrocchie, tra cui Borgosesia, Trecate e Castelletto Ticino. In questi giorni era molto impegnato con il Grest estivo, ora annullato in segno di rispetto.
“Sono sconvolto – ha dichiarato il sindaco Gianmaria Minazzi –. L’avevo visto solo ieri sera: era sereno, scherzoso, come sempre. Era benvoluto da tutti.” Il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino.
Il funerale sarà celebrato martedì alle 10.30 a Cannobio e, nel pomeriggio dello stesso giorno, anche a Grignasco, paese natale del sacerdote.