Condividi:
Un normale controllo stradale si è trasformato in un’aggressione a Verbania, dove un uomo di 40 anni è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto nella notte, quando una volante ha fermato il conducente per un accertamento di routine. Alla vista degli agenti, l’uomo è sceso dal veicolo a torso nudo, scalzo e in evidente stato di alterazione, assumendo fin da subito un atteggiamento aggressivo. Ha insultato e minacciato i poliziotti, arrivando a colpirli con calci nel tentativo di sottrarsi ai controlli.
Fermato non senza difficoltà, è stato sottoposto all’alcoltest, che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 3 grammi per litro, oltre cinque volte il limite consentito. Gli accertamenti hanno inoltre confermato l’assunzione di sostanze stupefacenti.
Trasportato in Questura, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza fino al giorno seguente, quando il giudice ha convalidato l’arresto. Nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.
Oltre alle accuse di resistenza, lesioni, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, il quarantenne dovrà affrontare numerose sanzioni per le violazioni al Codice della strada.