Condividi:
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 46 anni, residente nel Cusio, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate ai danni della compagna convivente.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri, quando il padre della vittima ha allertato il 112, segnalando che la figlia era stata aggredita dal compagno nella loro abitazione. All’arrivo dei militari, la donna è stata trovata in stato di forte agitazione e ha mostrato lividi sul polso e sul petto, a riprova delle sue dichiarazioni. In quei concitati minuti, il padre della donna è giunto sul posto e ha messo in sicurezza i nipoti, tutti minorenni, portandoli via con sé. Il convivente, incurante di quanto accaduto, è stato trovato addormentato nella camera da letto al piano superiore.
La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ambulanza al Dea di Verbania per ricevere le cure necessarie. L’uomo è stato invece condotto presso gli uffici della Sezione Radiomobile di Verbania dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Verbania in attesa dell’udienza di convalida.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Verbania ribadisce la sua costante attenzione nella prevenzione e repressione dei reati di genere in ambito domestico, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso.