Condividi:
La XIV edizione di Grisulandia, organizzata dalla delegazione Anvvfv di Omegna e dal distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari della città, ha registrato una straordinaria partecipazione. Circa 450 bambini, nell’arco della giornata, hanno vissuto l’emozione di diventare "pompieri per un giorno", ricevendo il tanto atteso attestato e la medaglia ufficiale.
Una domenica carica di emozioni, scandita dalla gioia e dall’entusiasmo stampati sui volti dei più piccoli. “Non smetterò mai di ringraziare – ha dichiarato Thomas Ottina, presidente del distaccamento di Omegna – tutte le persone, le attività e le associazioni che ci hanno sostenuto. Un ringraziamento speciale ai colleghi dell’Anvvfv, al nostro distaccamento, ai vigili del fuoco provenienti da altre caserme, a Dottor Clown e all’associazione Noi Gente del Sud. Senza l’indispensabile aiuto di Ablo, dei volontari del soccorso di Omegna, della Protezione Civile provinciale e del Comando provinciale Vvf del Vco, Grisulandia non sarebbe stata possibile”.
Nei prossimi giorni sarà definita una donazione a favore di un ente del territorio. Il resto del ricavato andrà a finanziare i futuri progetti del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Omegna.