Condividi:

Si è conclusa con successo la Festa dello Sport, promossa dall’Amministrazione comunale di Gravellona Toce in collaborazione con le società sportive locali. L’evento finale, inizialmente previsto all’aperto, si è svolto sabato al Pala Cipir a causa del maltempo, ma ciò non ha frenato l’entusiasmo dei partecipanti.

“Oltre 200 persone hanno preso parte all’iniziativa – ha dichiarato l’assessore Luca Forcinasegno della vitalità del nostro tessuto sportivo. Tantissimi bambini e ragazzi hanno avuto modo di scoprire nuove discipline, grazie all’impegno e alla passione delle associazioni del territorio”.

La giornata non si è limitata all’aspetto ludico: è stata anche un’importante esperienza formativa, promuovendo valori come l’impegno, la collaborazione e il rispetto. “Tutti i bambini sono tornati a casa con il sorriso – ha aggiunto Forcina – e molti con la voglia di iniziare un nuovo percorso sportivo. Ringrazio di cuore le società, i volontari, il personale e le famiglie: eventi come questo dimostrano quanto lo sport sia un motore fondamentale di crescita e inclusione per tutta la comunità”.

Tutti gli articoli