Condividi:

Poste Italiane lancia la seconda edizione del “Premio giornalistico Tg Poste”, rivolto a giovani promesse dell’informazione nel territorio del Verbano Cusio Ossola. L’iniziativa è aperta a studenti delle scuole di giornalismo, professionisti e pubblicisti under 30, iscritti all’Ordine dei Giornalisti o praticanti in scuole riconosciute, che abbiano pubblicato almeno dieci lavori giornalistici nell’ultimo anno.

Per partecipare, i candidati devono realizzare un contenuto giornalistico inedito – destinato alla stampa, a testate online, al telegiornale o ai social – ispirato a temi d’attualità e legato ai settori strategici di Poste Italiane: innovazione, trasformazione digitale, sostenibilità, territorio, progetto Polis, corrispondenza, pacchi ed e-commerce. È richiesto anche un breve video di presentazione.

Le candidature possono essere inviate tramite il sito dedicato premiotgposte.posteitaliane.it. I tre vincitori – uno per ciascuna categoria – saranno selezionati da una giuria tecnica e avranno l’opportunità di fare un’esperienza professionale all’interno dell’area comunicazione di Poste Italiane.

Successivamente, una giuria d’eccellenza composta dai direttori delle principali testate giornalistiche italiane designerà il vincitore assoluto del Premio Tg Poste 2025, che si aggiudicherà una borsa di studio per un corso di alta formazione giornalistica all’estero.

Il Tg Poste, il telegiornale quotidiano dell’azienda, è trasmesso ogni giorno in diretta alle 12:00 negli uffici postali e sui canali online dell’azienda, con approfondimenti sui principali temi dell’attualità nazionale e internazionale.

Tutti gli articoli