Condividi:
Proseguono a Baveno i lavori di riqualificazione della “senior housing”, una struttura residenziale pensata per offrire un modello abitativo innovativo a supporto di persone anziane e vulnerabili, con la realizzazione di 12 appartamenti indipendenti.
“La nuova struttura sarà completamente priva di barriere architettoniche e rappresenterà una risposta concreta al tema dell’invecchiamento attivo”, ha dichiarato il sindaco Alessandro Monti. Il progetto prevede una ristrutturazione completa dell’edificio: al piano interrato sorgeranno magazzini, spogliatoi, servizi igienici e lavanderia; il piano terra ospiterà l’ingresso principale, con area accoglienza, uffici, salotto comune, sala bar/pranzo, cucina, palestra, spazi polifunzionali e un ambulatorio medico con sala d’attesa. I 12 appartamenti, situati al primo e secondo piano, saranno dotati di zona giorno, camera singola o doppia e bagno privato.
Il sindaco ha inoltre annunciato un potenziamento dei servizi domiciliari gestiti dal Consorzio dei Servizi Sociali e l’attivazione di un servizio di teleassistenza per garantire un supporto continuo agli ospiti.