Condividi:

Il 21 giugno, al calare del sole, anche Vogogna sarà protagonista della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, evento nazionale giunto alla sua decima edizione. Una serata magica che coinvolgerà circa 200 borghi in tutta Italia, trasformandoli in scenari incantati grazie a fiaccole, candele e luci soffuse.

Lanciata nel 2015, l’iniziativa è diventata una delle più attese del calendario turistico italiano, attirando ogni anno oltre mezzo milione di visitatori e offrendo l’occasione per riscoprire l’Italia più autentica, fatta di storia, paesaggi suggestivi e tradizioni locali.

A Vogogna, gli eventi prenderanno il via alle 17.30 con un’escursione tematica, seguita alle 18 dall’apertura degli stand degli hobbisti e dalle degustazioni enogastronomiche nelle vie del borgo. Nei giardini del castello si potrà gustare un apericena, mentre dalle 21 inizieranno le esibizioni: tango sotto i portici di Palazzo Pretorio e latino americano in piazza della chiesa.

Alle 21.15 è prevista la premiazione del concorso "Borgo Fiorito", seguita alle 21.30 dallo spettacolo “Amarsi un po’ con le canzoni di Lucio Battisti al castello. Durante la serata, i visitatori potranno vivere esperienze sensoriali tra note di violino itinerante, yoga dell’amore, massaggi, Reiki, campane tibetane, angolo del bacio con foto ricordo e trattamenti estetici a Villa Biraghi.

Tutti gli articoli