Condividi:

Un’atmosfera di commozione, riconoscenza e orgoglio ha caratterizzato la serata di saluti della Paffoni Fulgor Omegna, che ha riunito oltre duecento tifosi al Lido di Bagnella. L’ampia partecipazione testimonia il profondo legame tra la squadra rossoverde e la sua appassionata base di sostenitori.

Il Direttore Sportivo Filippo Fanchini ha espresso piena soddisfazione per la stagione appena conclusa: "Noi siamo soddisfatti della stagione. Faremo le nostre valutazioni e dopo di che inizieremo ad operare." La priorità, ha spiegato Fanchini, sarà la questione dell’allenatore. "Con Eliantonio abbiamo un rapporto schietto ed onesto, siamo contenti di quello che ha fatto e dato. Siamo pronti a proporgli un rinnovo: l’auspicio è che si possa trovare un accordo," ha aggiunto, palesando la volontà di proseguire con coach Eliantonio.

Il futuro della squadra: conferme e obiettivi

Tra le certezze per la prossima stagione spicca la permanenza del capitano Jacopo Balanzoni, che si prepara a indossare la canotta rossoverde per l’ottavo anno consecutivo, un traguardo notevole. "Diciamo che credo che la fumata bianca sarà pressoché immediata," ha dichiarato il pivot varesino, confermando la sua fedeltà alla squadra.

La società ha inoltre manifestato l’intenzione di trattenere altri giocatori chiave. Si farà il possibile per convincere Corgnati, nonostante le voci di interessamento da parte della Serie A2. Anche Mister, uno dei migliori giocatori del campionato, dovrebbe rimanere; il giocatore lettone e la sua famiglia si sono infatti integrati perfettamente nell’ambiente di Omegna.

Con queste basi, la Paffoni si prepara a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, puntando sulla continuità e sull’innesto di nuovi talenti.

Tutti gli articoli