Condividi:
È stato fermato alla barriera autostradale di Ugovizza, al confine di Stato, con un carico sospetto: 50 gioielli con pietre preziose e 1.630 euro in contanti. Protagonista un 28enne cittadino della Repubblica Ceca, denunciato per ricettazione dai Carabinieri del Radiomobile di Tarvisio e della stazione di Pontebba.
L’uomo, alla guida della sua Skoda Octavia, è stato fermato per un normale controllo stradale, ma il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire le verifiche con una perquisizione del veicolo. Il controllo ha permesso di rinvenire il bottino, risultato poi provenire da una truffa ai danni di due anziani residenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
I gioielli e il denaro, frutto del raggiro, sono stati sequestrati. Le indagini hanno confermato il coinvolgimento dell’uomo nella truffa, e ora dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione. I carabinieri proseguono gli accertamenti per verificare se il 28enne sia coinvolto in altri episodi simili.