Condividi:
È il giorno più atteso della Festa dell’Uva di Masera, che oggi, domenica 14 settembre, entra nel vivo con la tradizionale sfilata dei gruppi folk, appuntamento capace ogni anno di richiamare centinaia di visitatori da tutto l’Ossolano e non solo.
La giornata si è aperta di buon mattino con la Stramasera – Trofeo Aldo Pianta, corsa non competitiva di montagna giunta all’ottava edizione, e con l’inaugurazione della fiera ossolana e del banco di beneficenza.
Alle 14.00 prenderà il via la sfilata dei gruppi folk e dei carri allegorici, cuore pulsante della festa. Insieme al gruppo di Masera sfileranno anche il gruppo Arlecchino di Bergamo, i Frustatori di Ferno (Varese), Anfrigola e Gatt Band di Brissago (Svizzera), con l’accompagnamento del coro “Voci del Cistella”.
Il programma proseguirà alle 17.00 con la tradizionale merenda a base di “mutun a la sau”, formaggi, grigliate e vino, mentre la sera sarà dedicata alla musica e allo spettacolo: alle 19.00 l’aperitivo musicale con M.M.S. Medley Music Story, alle 21.00 l’esibizione dell’Orchestra Cinquepercento, seguita alle 21.30 dal grande spettacolo pirotecnico. Gran finale dalle 22.00 con il dj set di Ramawox.