Condividi:
L’estate a Ghiffa si accende con il Ghiffa Summer Festival, una rassegna che porta musica, teatro e creatività all’area feste Ronco di Via delle Scuole. Sei appuntamenti gratuiti, in programma fino al 16 agosto 2025, sono stati pensati per coinvolgere un pubblico ampio desideroso di vivere serate all’aperto tra arte, emozioni e condivisione.
Un programma ricco di eventi
Il festival ha preso il via oggi, giovedì 3 luglio, con l’eleganza e la memoria di Paolo Jannacci ed Enzo Gentile nello spettacolo "Ecco tutto qui", un omaggio musicale e narrativo alla figura di Enzo Jannacci, tra ironia, poesia e riflessioni senza tempo.
Venerdì 26 luglio sarà la volta del teatro, con la Compagnia Teatro 4 che porterà in scena "L’uomo, la bestia e la virtù" di Luigi Pirandello, una commedia grottesca che smaschera ipocrisie e convenzioni.
Il festival si aprirà poi alla contemporaneità e alla sperimentazione con "Ascolto artificiale", un laboratorio di musica elettronica condotto da Bienoise, uno degli artisti sonori più originali del panorama italiano. Il laboratorio si terrà il 29 e 30 luglio, offrendo un’occasione unica per esplorare le connessioni tra suono, tecnologia e percezione. Giovedì 31 luglio, Bienoise tornerà sul palco per un live set elettronico immersivo che racconterà l’esperienza laboratoriale e coinvolgerà il pubblico in un viaggio sonoro fuori dagli schemi.
Infine, venerdì 16 agosto, il festival si chiuderà in festa con il concerto della Escape Band, per salutare l’estate con una serata all’insegna della musica dal vivo e dell’allegria condivisa. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21:00 e saranno a ingresso libero.