Condividi:
Il Parco della Fantasia di Omegna e l’Università del Piemonte Orientale rinnovano la loro collaborazione per la terza edizione del corso di alta formazione "Project Management: tecniche, metodi e strumenti operativi". L’iniziativa rientra nelle attività formative del progetto PNRR Nodes Spoke 3, coordinato dalla professoressa Stefania Cerutti.
Il corso si terrà al Forum di Omegna nelle giornate del 6, 7 e 21 giugno. Le lezioni sono rivolte a professionisti di settori diversi, ma accomunati dall’interesse a sviluppare progetti in modo strutturato e professionale.
Il programma del corso
6 giugno (dalle 14:00 alle 18:00):
Apertura del corso.
Visita al museo Moca (museo omegnese del casalingo).
Introduzione al Project Management: quadro metodologico ed esempi applicativi.
7 giugno (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00):
"Progetti e voci dai territori": interventi di esperti di Project Management in vari ambiti. Saranno presenti Andrea Cottini, Salvatore Seminara, Marco Girardelli ed Edit Shah, che approfondiranno temi come programmi europei e transfrontalieri, opportunità di finanziamento da fondazioni bancarie, progetti in campo sanitario-sociale e dei servizi, attività culturali, progetti giuridici e ambientali, e iniziative di coinvolgimento del pubblico e dei giovani.
21 giugno (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00):
Redazione di un abstract progettuale con il supporto di coaching di Novareckon.
Le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite l’apposito modulo.