Condividi:
Attimi di grande tensione alle Marmitte dei Giganti, a Maiesso, in valle Antigorio, dove un bambino è scivolato in acqua ed è stato salvato grazie al tempestivo intervento della nonna e di un uomo che si trovava nelle vicinanze.
Nel tentativo di afferrare il nipotino e impedire che venisse trascinato via dalla corrente, la nonna è finita in acqua con lui. La scena non è passata inosservata: un passante è accorso immediatamente, riuscendo a recuperare il bambino e rimanendo accanto alla donna, in acqua, fino all’arrivo dei soccorsi.
Provvidenziale la presenza sul territorio del Soccorso Alpino, impegnato in un’esercitazione nazionale a Premia, con unità cinofile e uno speleo subacqueo. Proprio quest’ultimo, in qualità di figurante per l’addestramento, si è tuffato per mettere in salvo tutti e tre i coinvolti.
La nonna è stata l’unica a riportare lievi traumi e un principio di ipotermia. È stata accompagnata in ospedale per accertamenti, assistita dai volontari del Soccorso Alpino della stazione di Baceno e da una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno curato il trasporto fino all’ambulanza.