Condividi:

È partito sotto un cielo sereno il debutto del Trenino della Bellezza, che ha lasciato puntualmente l’ingresso dei Giardini di Villa Taranto alle 11, carico di passeggeri entusiasti. Il percorso ha attraversato via Vittorio Veneto, costeggiando il lungolago di Pallanza fino a raggiungere Suna.

Durante il tragitto, il trenino ha effettuato varie fermate: piazza Garibaldi, l’ex imbarcadero di Suna e, sulla via del ritorno, piazza Giovanni XXIII. Da lì ha proseguito lungo via Guglielmazzi, via Michelangelo Buonarroti e via Prossano, dove si è avuto un primo cambio parziale di passeggeri. Il tour è poi proseguito verso Intra, toccando due luoghi simbolo della città: piazza Ranzoni e piazza San Vittore.

Il Trenino della Bellezza circola nei giorni feriali
(lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì) con due corse mattutine alle 11 e alle 12, e sei corse pomeridiane e serali: alle 16.30, 17.30, 18.30, 19.30, 20.30 e 21.30. Il sabato si aggiungono due partenze al mattino, alle 9 e alle 10, mentre la domenica si arricchisce con una corsa extra alle 15.30.

Tutti gli articoli