Condividi:

È mistero su quanto accaduto nella serata di ieri a Cresti, frazione di Montescheno, dove intorno alle 21.30 tre uomini incappucciati sono arrivati a bordo di un furgone nella piazzetta del paese. I malviventi si sono diretti verso una casa situata vicino al municipio, forzando la porta blindata di uno dei due appartamenti e facendo irruzione all’interno.

L’abitazione presa di mira è occupata da una famiglia originaria della Costa d’Avorio: genitori con due bambine, assenti al momento dell’effrazione. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i ladri hanno rubato due catenine appartenenti alle bambine, quindi hanno messo a soqquadro l’intera casa, tagliando anche i materassi.

Successivamente hanno tentato di introdursi nell’altro appartamento dello stabile, ma si sono dati alla fuga dopo essersi accorti della presenza della proprietaria, una donna che in quel momento era in casa.

Le telecamere di videosorveglianza comunali avrebbero ripreso il furgone e i volti coperti degli aggressori. I Carabinieri di Domodossola stanno ora analizzando i filmati, estendendo i controlli anche alle videocamere lungo la strada che porta in valle, nella speranza di risalire all’identità dei responsabili.

Tutti gli articoli