Condividi:
A tre settimane dalla firma del patto di responsabilità tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Per Stresa, arriva il primo risultato concreto: da settembre 2025 le famiglie stresiane potranno beneficiare di una riduzione del costo del pasto scolastico di 1 euro per ogni bambino. La misura, frutto di una variazione di bilancio approvata nella giunta del 22 maggio, rappresenta un concreto sollievo economico per i genitori.
“Da quando ho assunto la delega al bilancio, a fine gennaio, ho analizzato con attenzione le risorse dell’ente per intervenire sul costo dei buoni pasto – spiega il sindaco Marcella Severino –. Abbiamo condiviso questa priorità nel programma comune. Intanto riprendono anche i lavori per la nuova mensa scolastica, che porterà migliorie sia negli spazi sia nella sicurezza”.
Soddisfazione anche tra i rappresentanti del Gruppo Per Stresa. Andrea Fasola Ardizzoia commenta: “È incoraggiante vedere che il primo dei nove punti del nostro accordo si traduce in un aiuto concreto per le famiglie con bambini. Andremo avanti con determinazione, parlando solo a risultati raggiunti”.
Tommaso Coppini aggiunge: “Questo traguardo nasce da una collaborazione costante e costruttiva con la maggioranza. Continueremo a tenere i cittadini informati tramite i nostri canali ufficiali”.