Condividi:

Prosegue a Verbania la rassegna cinematografica “Visioni queer”, promossa da Spazio I.S.A. Il secondo appuntamento si terrà martedì 3 giugno alle ore 21.00 presso lo Spazio Sant’Anna, dove sarà proiettato La timidezza delle chiome, film del 2022 diretto da Valentina Bertani.

La pellicola racconta la storia toccante di Benjamin e Joshua Israel, gemelli omozigoti diciannovenni di origine ebraica con disabilità intellettiva. Dotati di un carattere forte e di un carisma innato, i due ragazzi si trovano a dover affrontare l’incertezza del futuro dopo la fine della scuola. Mentre i loro coetanei iniziano a tracciare il proprio cammino, Benjamin e Joshua si scontrano con un mondo che non sempre sembra pronto ad accoglierli. Eppure, spinti dall’amore della famiglia e dalla voglia di vivere pienamente – tra calcio, musica, relazioni e sogni – affrontano le sfide con determinazione. Il loro legame, profondo e indissolubile, sarà messo alla prova da scelte individuali che porteranno ciascuno a scoprire se stesso, senza mai perdersi davvero.

Lo Spazio Sant’Anna accoglierà il pubblico a partire dalle ore 20.00, offrendo un momento di incontro e riflessione prima della proiezione.

Tutti gli articoli