Condividi:
Ieri mattina, sotto un cielo terso e in un’atmosfera di partecipazione sentita, è stata issata la Bandiera Blu 2025, simbolo di qualità ambientale e sostenibilità. Alla cerimonia ha assistito una folta rappresentanza di cittadini, autorità e associazioni locali.
«È un appuntamento ormai tradizionale per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Federico Carmine – e il merito va ai cittadini di Cannero, che con comportamenti responsabili contribuiscono al mantenimento di questo riconoscimento così importante». Un ringraziamento particolare è andato al vicepresidente della Provincia e sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi, alla vicesindaca di Trarego Viggiona Verena Alba, al maresciallo Michele Cassano della Guardia di Finanza e al Corpo Filarmonico Cannerese, sempre presente nelle ricorrenze locali.
Minazzi ha ricordato come Cannero e Cannobio condividano questo ambito titolo, molto apprezzato dai turisti del Nord Europa: «La Bandiera Blu è un marchio che qualifica l’intero Lago Maggiore. L’auspicio è che sempre più località la ottengano».
Carmine ha infine sottolineato che anche Verbania condivide questo riconoscimento, a dimostrazione dell’impegno diffuso per la tutela del territorio lacustre.