Condividi:
Musica in Quota continua a regalare emozioni unendo paesaggio e arte. Il prossimo appuntamento del festival è fissato per domenica 29 giugno, con un concerto affacciato sul suggestivo Lago d’Orta. Ad esibirsi sarà il Lfj Guitar Trio sul panoramico Colle della Frera, a quota 1.120 metri.
Percorso e dettagli del concerto
Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 9:00 presso l’Alpe Campello, vicino al campo sportivo del Comune di Quarna Sopra. Il percorso per raggiungere il luogo del concerto è segnalato e di media difficoltà (dislivello di 300 metri, circa 1 ora e 30 minuti di cammino), attraversando l’abitato di Quarna Sopra, l’Alpe Preer, fino al Colle, alle pendici del Monte Gioco.
In questo scenario naturale mozzafiato, si esibirà il Lfj (Latino-Flamenco-Jazz) Guitar Trio, composto dai chitarristi Renato Pompilio, Alex Maltauro e Cristian Soldi. Nato nel 2022, il trio propone un repertorio dal respiro internazionale, che mescola atmosfere sudamericane, spagnole e sonorità jazz, rielaborate con arrangiamenti originali. La loro esibizione promette un viaggio musicale senza confini, fatto di contaminazioni, virtuosismi e passione.
Informazioni utili e prossimi appuntamenti
In caso di maltempo, il concerto sarà annullato. È consigliato il pranzo al sacco, ma sarà disponibile anche un servizio ristoro a cura della Pro Loco locale (per info: 339 1232341). Alla partenza e all’arrivo saranno presenti le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Val Grande per supportare gli escursionisti e raccontare le peculiarità naturalistiche e culturali della zona (guida di riferimento: Manuel Piana – 347 3979745).
Musica in Quota tornerà domenica 6 luglio, sempre nella zona della Val Grande, con il Guitar Atelier di Massimiliano Alloisio presso l’Alpe Parpinasca.