Condividi:

Dopo una carriera impeccabile con 21 vittorie su 21 incontri, di cui ben 18 per KO, Ivan Zucco è pronto a giocarsi la sua grande occasione internazionale. Sabato 7 giugno affronterà l’inglese Callum Simpson per il titolo EBU dei pesi supermedi. Il match si svolgerà nello stadio di Barnsley, nello Yorkshire del Sud, in casa dell’avversario, che a sua volta vanta un record perfetto: 17 vittorie su 17 incontri, 12 delle quali per KO.

Non sarà una sfida semplice: oltre al valore del pugile britannico, Zucco dovrà fare i conti con un’arena gremita di tifosi di casa e l’intero sistema pugilistico inglese. Ma il campione verbanese non si lascia intimidire. Forte di una preparazione meticolosa e motivato dalla posta in palio, affronterà il ring con determinazione e fiducia. In una recente intervista ha dichiarato: “Un clima che mi gasa. Ho tutto da guadagnare: visibilità, telecamere, un titolo europeo in palio, un pubblico enorme. È lui che deve stravincere per dimostrare qualcosa, non io. Un successo mi aprirebbe porte importantissime.”

A commentare l’incontro su DAZN sarà Giacomo Brunelli, che ha già seguito le precedenti imprese di Zucco, tra cui la conquista del titolo italiano e quello internazionale WBC. “Spero che la tradizione prosegua,” afferma. “È un match di altissimo livello, il più importante della carriera di entrambi. Sono entrambi imbattuti, entrambi abituati a vincere per KO. Mi aspetto scintille.”

Tutti gli articoli