Condividi:

Anche per l’estate 2025 Cossogno si prepara a rinnovare una delle sue tradizioni più amate: la Festa Inoca, evento simbolo del territorio, torna ad animare l’incantevole Parco di Inoca nei weekend del 28-29 giugno e 5-6 luglio. Un’occasione unica per immergersi nella natura, tra la storica chiesetta seicentesca e l’ombra fresca della pineta, gustando piatti tipici e godendo di buona musica.

L’apertura ufficiale è in programma sabato 28 giugno alle 19, con l’avvio della cucina e una serata danzante in compagnia del Trio Romina. Domenica 29 giugno si comincia presto: alle 10 si terrà la corsa non competitiva di 10 km in memoria di Ivan Begni, amico e collaboratore della festa. Dopo il pranzo, la serata proseguirà con la cena e il concerto della Escape Band, che farà ballare il pubblico con grandi successi dance dagli anni ’80 ai 2000.

Il secondo fine settimana inizierà sabato 5 luglio, sempre con la cena tipica cossognese dalle 19 e il concerto del Coro Fuori Nota, formazione legata all’associazione “La Gatta e la Volpe”, nota per i suoi progetti tra musica, canto e teatro.

Domenica 6 luglio, gran finale: pranzo tra i pini, cena dalle 19 e, a seguire, lo show della Yabadabadu Music Band. A chiudere la festa, la consueta sottoscrizione a premi con l’estrazione finale.

Durante entrambe le giornate sarà attiva la cucina, con specialità locali, grigliate e servizio bar. Disponibili anche piatti da asporto e pagamento tramite Pos. Prenotazione consigliata al 335-475873 (Giorgio).

Tutti gli articoli